L.I.C.A. srl

logo licaIndirizzo: C.so Susa 32 10040 Caselette (To)
Telefono: +39 011 96.88.245 - 011 96.88.997

e-mail:

export@lica.com 

commerciale@lica.com 

sito:

www.lica.com 

http://eshop.lica.com 

en  md - ro

(Cliccare per visualizzare la cartina)

Dal 1953 cosmetici per viso e corpo.

La sicurezza e l’efficacia di una produzione tutta italiana.

Dalla ricerca, formulazione e produzione dei laboratori L.I.C.A. nasce una gamma ampia e completa di specialità cosmetologiche naturali, in grado di soddisfare pienamente le esigenze dei Centri estetici e dei loro clienti.

Ogni sostanza impiegata viene accuratamente scelta e inserita nelle formulazioni dopo una valutazione delle sue caratteristiche chimico - fisiche, tecniche, di sicurezza e di efficacia.

La storia della L.I.C.A. inizia nel 1953 quando Franca e Luciano Rosso fondano la L.C.A. a Torino iniziando la produzione di cosmetici professionali per parrucchieri.

All’inizio degli anni sessanta la ditta si sposta nei nuovi laboratori di proprietà a Caselette in provincia di Torino, divenendo L.I.C.A., la produzione si amplia e vengono realizzate nuove specialità cosmetiche, in particolar modo cere depilatorie.

Negli anni ottanta la L.I.C.A. affianca alla produzione di cosmetici il settore delle apparecchiature estetico medicali, con un innovativo brevetto d’invenzione della DERMOABRASIONE, producendo ed esportando diversi modelli di apparecchiature in tutto il mondo. Questa nuova tecnica di DERMOABRASIONE ottiene un successo mondiale.

Negli anni novanta la L.I.C.A. consegue il CERTIFICATO PER LA GESTIONE DEL SISTEMA DI QUALITA’ per la produzione e la vendita di apparecchiature e cosmetici. Aggiunge un altro importante brevetto d’invenzione della apparecchiatura medica di LIPOSUZIONE SOFT

Aderisce a UNIPRO – Associazione italiana imprese cosmetiche e al gruppo conto terzi.

Negli anni duemila la L.I.C.A. è sempre più attenta all’innovazione in campo cosmetico: ricerca, sviluppa e produce linee innovative in particolare, le linee all’acido jaluronico, all’ossigeno attivo e cellule staminali vegetali per il trattamento lifting e ossigenante del viso, alle staminali vegetali per il corpo e la linea con estratti di uva in collaborazione con aziende agricole locali.

Oggi in azienda c’è la terza generazione…

Nel punto vendita all’ingrosso e al minuto di Caselette si può trovare tutto per la bellezza: non solo acquistare direttamente i prodotti di produzione ma un vastissimo assortimento di articoli e accessori per estetica, parrucchieri e ricostruzione unghie.