Caseificio Uberti Foppa

Uberti Foppa - Caseificio artigianaleIndirizzo: Strada Vigone 24, Villafranca Piemonte (TO)
Telefono/Fax: +39 011 980.70.81 - 011.980.73.11
e-mail: ubertifoppa@tiscalinet.it

(Cliccare per visualizzare la cartina)

Caseificio Uberti Foppa

Piemonte Eccellenza Artigiana - Caseificio Uberti FoppaIl Caseificio Uberti Foppa da oltre 35 anni produce formaggi altamente artigianali utilizzando materie prime esclusivamente da allevamenti della bassa pianura pinerolese.

Seleziona con scrupolo il latte vaccino secondo rigide norme igieniche e lo trasforma utilizzando strumenti moderni ma con ricette antiche in formaggi che profumano di erba e di fiori e dei colori delle stagioni.

La lavorazione è fatta in modo artigianale in vasche separate a culla in ambienti climatizzati.

Segue in questo modo le esigenze di ogni singolo cliente accontentando, nel limite del possibile, le preferenze sia di consistenza del prodotto che nel tipo di formato.

Richiamo alle tradizioni, una produzione non seriale e standardizzata ma che segue la ciclicità delle stagioni, il rispetto

del tempo, il gusto di aspettare un periodo dell’anno per ritrovare un sapore o un profumo senza accontentarsi di bontà

appiattite e quindi riscoprire la memoria attraverso i sapori e gli odori trascurati dalla frenesia del nostro mondo tutto

questo gli ha permesso di ottenere nell’ottobre del 2004 il riconoscimento dalla regione Piemonte di azienda dell’Eccellenza artigiana e Bottega scuola di mestiere.